Pre-occupati

ARQUATA SCRIVIA


Teatro della Juta, Via B. Buozzi

Sabato 21 febbraio al Teatro della Juta di Arquata Scrivia si sorride e si riflette con lo spettacolo della Compagnia torinese Macapà, PRE-OCCUPATI, che racconta con cinico umorismo la situazione attuale di chi è alla disperata ricerca di un lavoro.

Il progetto "Pre-Occupati" nasce da un'urgenza. L'urgenza di comunicare una situazione storica, in cui la parola storia assume due significati: la Storia, la situazione d'oggi in Italia, e la storia, come quella di due ragazze poco più che ventenni, che devono sopravvivere ed imparare a vivere.

In scena due protagoniste: Luisa, in cerca dell'amore, sbatte la testa nelle storie più improbabili; Mariangela, sogna di diventare ciò che non è. Al tutto fanno capolino due madri dall'animo grottesco, che non perdono occasione di imporre una visione del mondo vittima dell'era dell'immagine. Le protagoniste tra alti e bassi si ritrovano a partecipare ad un casting per un programma surreale (o forse no?): "Casting ConCluedo, caccia al lavoro misterioso", un reality show televisivo che segue i giovani nella loro ricerca del lavoro, filmando e documentando i vari insuccessi che si sommano anno dopo anno. Il casting pone le due ragazze davanti ad un bivio: accettare la situazione sociale che propina una visione del futuro grigia, o rischiare di battere la testa provando ad inseguire i propri sogni?

BIGLIETTI: Biglietto intero € 8, ridotto € 6.

Seguici su: