Jesus Christ Superstar con il Gesu "originale"

Jesus Christ Superstar

BERGAMO


Creberg Teatro

Arriva a Bergamo lo spettacolo più atteso della stagione: la versione evento di «Jesus Christ Superstar», la più grande opera rock di tutti i tempi.
Prodotto dalla Peep Arrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, lo spettacolo firmato Massimo Romeo Piparo è in scena per la prima volta in Europa con un interprete d'eccezione nel ruolo del titolo: Ted Neeley, il Gesù «originale» del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973. «Essere invitato a recitare per questo festeggiamento del 20° Anniversario di "Jesus Christ Superstar" è la realizzazione del sogno di una vita. Sono onorato dall'opportunità di collaborare in questa nuova esperienza teatrale italiana, prodotta e diretta dal regista visionario Massimo Romeo Piparo, che ringrazio insieme a tutto lo staff e la crew, ogni membro del cast e i musicisti, per questa avventura straordinaria», dichiara il celebre attore americano.
In scena con Ted Neeley, nomi affermati del musical italiano come Gloria Miele (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Francesco Mastroianni (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode), Riccardo Sinisi (Simone/Pietro) e, nel ruolo di Giuda, Feysal Bonciani. Nato a Firenze, classe 1990, Feysal è stato scelto da Massimo Romeo Piparo e da Ted Neeley tra oltre cinquecento candidati arrivati da tutta Italia per le audizioni dello spettacolo.
Sul palco anche l'orchestra dal vivo di dodici elementi diretta dal maestro Emanuele Friello, l'ensemble di ventiquattro tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.