Don Chisciotte

Leggendario esempio di romanzo epico-cavalleresco, il "Don Chisciotte" diventa nuova fonte d'ispirazione per il Balletto di Mosca "La Classique" che, dopo i più conosciuti "Il Lago dei Cigni" e "Lo Schiaccianoci", si cimenta nell'interpretazione dell'opera ambientata nella Spagna del ?600.
Coreografato da Marius Petipa e rappresentato per la prima volta nel 1869 dal Balletto del Bolshoj, il "Don Chisciotte" ha collezionato prestigiosi interpreti come Anna Pavlova e Rudolf Nureyev.
Sulle musiche di Ludwig Minkus, i solisti della compagnia russa diretta da Elik Melikov interpretano il "Don Chisciotte" con la presenza scenica, il vigore, l'energia e la precisione tecnica che li contraddistingue, per trasmettere tutto il carattere necessario per raccontare il trionfo dell'amore tra i due giovani spagnoli, Kitri e Basilio, sostenuto da Don Chisciotte: una vera prova di bravura per ogni étoile!

"Don Chisciotte" è una festa di colori, costumi ricchi di dettagli che richiamano l'ambientazione spagnola, mantelli rossi, toreri, ventagli e gonne flamenche.

Le date
16 dicembre Bologna, Teatro Europauditorium
20 gennaio Varese UCC Teatro

Biglietti a partire da 24.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright