Il Cigno Nero

Un tributo al celeberrimo balletto che appassiona le platee di tutto il mondo da oltre un secolo, dal repertorio classico alle nuove prospettive presenti nel film "Black Swan" di Darren Aronofsky, che ha fatto vincere a Natalie Portman il premio Oscar come Miglior Attrice.

Il Gran Galà "Il Cigno Nero" è un raffinato gioco di contrasti, tra bianco e nero, luci e ombre, purezza e seduzione, faticoso lavoro alla sbarra e scintillante sfoggio in palcoscenico. Le stelle del firmamento della danza tra cui l'étoile internazionale Giuseppe Picone e i talentuosi danzatori provenienti dal corpo di ballo del Teatro La Scala di Milano e dall'Opera di Roma interpretano numerosi brani da "Il Lago dei Cigni" e gli assoli "La morte del cigno" di Fokine, "Five Variations on a Theme" di Fernandez, oltre a "Three Preludes" di Stevenson, un piccolo capolavoro del secondo ?900.

Un Galà unico, dedicato alle varie trasformazioni dell'eterea ballerina in feroce animale da palcoscenico, del nobile danseur in spirito indemoniato.

Le date
26 febbraio Bologna, Teatro Europauditorium
28 febbraio Padova, Gran Teatro Geox

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright