Turandot al Cantero

CHIAVARI


Teatro Cantero

L'Associazione Ritorno all'Opera in collaborazione con
il Teatro Cantero e l' Associazione Amici del Teatro e del Tigullio presentano "Turandot", opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini.
Ad interpretare il ruolo di Turandot sarà il soprano olandese Gabrielle Mouhlen, che ha recentemente debuttato con successo la parte negli Usa ricevendo il premio "Inspiring Artist Reward", sotto la guida del regista Andrea Elena che curerà la messa in scena di questa nuova produzione. Accanto a lei il soprano Giulia Mij (Liù), il tenore Mikhail Sheshaberidze (Calaf), il basso Frano Lufi (Timur), il baritono Pierluigi Dilengite (Ping), e i tenori Enrico Salsi (Pang) e Giampiero De Paoli (Pong). A dirigere l'Orchestra sarà la bacchetta del Maestro Stefano Romani. L'accurata scenografia sarà arricchita dai preziosi costumi di Arte Scenica di Reggio Emilia. La Corale Lirica Ambrosiana diretta da Roberto Ardigò sosterrà l'impegnativo ruolo del Coro, indiscutibile protagonista del lavoro pucciniano.

Organizzatori:
  • L'Associazione Ritorno all'Opera in collaborazione con il Teatro Cantero e l' Associazione Amici del Teatro e del Tigullio