Le Serve di Jean Genet

CICAGNA


Teatro di Cicagna

Sale sul palco del Teatro di Cicagna sabato 21 marzo alle ore 21, un classico della prosa internazionale, "Le Serve di Jean Genet" con la traduzione di Giorgio Caproni, messo in scena dalla Compagnia Performer Espressione Applicata con la regia di Emanuela Rolla che ha curato anche la scenografia.
Le Serve è la storia di Claire e Solange, cameriere, due sorelle, che amano e odiano insieme la propria padrona. Hanno denunciato l'amante di questa con delle lettere anonime, ma venendo a sapere che sarà rilasciato in mancanza di prove e che il loro tradimento sarà scoperto, tentano, una volta di più, di assassinare "Madame", fallendo miseramente. Quello che viene recitato ogni sera dalle due serve è l'assassinio della Signora; assassinio sempre interrotto, cerimonia mai conclusa, mai portata a termine.
Con Emanuela Rolla nella parte di Claire, Susanna Gozzetti nella parte di Solange e Gabriella Fossati nella parte di Madame lo spettacolo va a creare un gioco di ruoli dove Madame esprime tutto il suo disgusto per le sue due bonnes e dove la bonne le impone la mise da indossare; perché non esiste una Madame senza serve e Serve senza padrona.