Se l'Amore è un Si (Sì, l'amore è un se)

CICAGNA


teatro di Cicagna

SE l'Amore è un Si (Sì, l'amore è un se) è il titolo dello spettacolo che sabato 14 marzo alle ore 21, Circolo Massimo Spettacoli Teatrali porta in scena al Teatro di Cicagna.
Uno spettacolo teatral-musicale di e con Federico Foce e Massimo Ivaldo, che porta in scena le note dell'Amore. Federico e Massimo sono compagni di casa e fratelli nell'arte; cercano di spiegarsi e dispiegare l'Amore: rappresentandolo... in scala. È una scala che offre forme diverse: è la scala musicale e anche la scala che li riporta a casa. L'Amore è musica da camera... in cucina. Lì si mescolano le ricette personali: dolci melodie e poesie salate che sanno incontrarsi e far incontrare uomini e donne nell'intreccio dei cuori. Gli ingredienti? Canzoni, Risate e... Emozioni.
Uno spettacolo che ha come ingredienti le canzoni originali, composte nelle musiche da Federico Foce e nei testi da Massimo Ivaldo, e interpretate da entrambi.
SE l'Amore è un SI, fatto di nodi e di note, di mondi in rima e di rimandi è alla ricerca di armonia in ciò che viviamo anche come stonatura. E qui, trova l'ironia.
Nella scala armonica il si è l'ultima delle sette note. La più... nota affermazione che prima di arrivare là ha bisogno di passare per il do di dare, il fa di fare cammino indispensabile, così come per l'amore è il sì: che apre le porte, sorride, non può ignorare, vuole conoscere.
Per continuare a risuonare, il si riscende, respira, riprende, per ritornare ancora in sé.
Ed è così che vale anche il contrario: Sì, l'amore è un se: gli estremi tornano ad unirsi.