"Nathan il saggio" - Teatroindirigibile

FIGINO SERENZA


viale Rimembranze, Oratorio Sacro Cuore, 22060 Figino Serenza

di Gotthold Ephraim Lessing
Regia di Renzo Mariani
Compagnia Teatroindirigibile

"Nathan il Saggio" è il capolavoro teatrale di Gotthold Ephraim Lessing, scrittore e filosofo, massimo rappresentante dell'illuminismo tedesco. Ambientato a Gerusalemme durante la terza crociata, il dramma descrive in quale modo il saggio mercante ebreo Nathan, l'illuminato sultano Saladino e un anonimo templare riescono a colmare il divario esistente tra le tre grandi religioni: Ebraismo, Islamismo e Cristianesimo. Scritta nel 1779, "Nathan il Saggio" è un'opera che pulsa di grande attualità, una onesta denuncia dell'intolleranza religiosa, un'esortazione alla tolleranza, alla convivenza pacifica nel segno della fratellanza, a una politica libera dalla corruzione. Il Nathan di Lessing stupisce, oltre che per l'agile scrittura, in cui si alternano dramma e comicità, per la capacità di mettere in scena alcuni temi di grande attualità, uno spunto di riflessione da cui la nostra società dovrebbe ripartire per la costruzione di un mondo migliore.

VENT'ANNI DI TEATROINDIRIGIBILE
Lo spettacolo si inserisce nella programmazione di "Un anno di Festeggiamenti" in occasione del ventesimo anniversario dalla fondazione della Compagnia. Tieniti aggiornato attraverso i nostri canali Facebook, Twitter e Web per conoscere approfondimenti ed eventi legati all'occasione.

Prenotazioni a partire da: sabato 10 gennaio 2015

ORARI:
Apertura biglietteria ore 20:00
Apertura teatro ore 20:45
Inizio spettacoli ore 21:00

PREZZI:
Posto unico 8 Euro
Riduzione giovani fino ai 18 anni: 5 Euro
Ingresso gratuito bambini fino ai 12 anni

PRENOTAZIONI:
E' possibile prenotare il posto in sala per qualsiasi spettacolo chiamando il numero: 346 589 53 55.
Il numero telefonico sarà attivo dalle ore 18.00 alle ore 20.00 tutti i giorni (non festivi). Il biglietto prenotato telefonicamente deve essere ritirato entro le ore 20.45 presso la biglietteria del teatro, la sera stessa della rappresentazione. Nel caso di mancato ritiro entro gli orari sopraindicati, decade la prenotazione stessa.
Prenotazioni 1 Euro aggiuntivo a posto

Organizzatori:
  • Teatroindirigibile
Seguici su: