Casta Away - La Tempesta Imperfetta

scritto da Enrico Bertolino, Luca Bottura, Ugo Ripamonti, Curzio Maltese
musiche di Teo Ciavarella
regia Massimo Navone

Il protagonista è un comico attempato ma ancora piacente: lavora a teatro, in tv e al cinema. Ma vorrebbe ancora di più...per questo si converte al renzismo. Basta satira, basta battute cattive. L'Italia cambia verso e lui con lei, va tutto bene, tutto è cambiato. S'imbarca allora in una crociera che festeggia il nuovo miracolo italiano© ma la nave, forse guidata da un cugino di Landini della Fiom, affonda. Così, quando finalmente sembrava aver trovato una sponda ? e sopratutto una nuova raccomandazione ? Enrico si ritrova prigioniero su un'isola deserta.

"E allora che fai? Parli, parli. Cerchi un complice, come Tom Hanks nel celebre film. E anche tu trovi un pallone. Ma non è Wilson. E' un Supertele. L'imitazione del Telstar, la prima palla a esagoni, degli anni '70. Una pessima imitazione, che quando te la portavi al campetto ti mandavano via, perché era vuota, troppo leggera. E quando la calciavi chissà dove finiva. Vuoto, imprevedibile, da prendere a calci, imitazione di una cosa che negli anni '70 ci sembrava bella e nuova ma a distanza di anni si è rivelata superata: più che un pallone, Bersani".

L'unico contatto con il mondo civile è un tablet che sta per scaricarsi, quand'ecco che dalle palme spunta un vecchio compagno di bagordi, un pianista sul Mediterraneo scomparso anni prima proprio durante una crociera. A lui, il comico dovrà dimostrare che con Renzi è cambiato tutto, che l'Italia è tutta nuova, insomma dovrà farlo stare sereno. Con l'hashtag o senza. Perché tanto, Silvio, Matteo o Beppe, alla fine il cancelletto ce lo mettiamo sempre noi italiani. Ed è spalancato.

Le date
11 e 12 febbraio Genova, Politeama Genovese

Biglietti a partire da 25.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright