Giovanni F. - Comteatro

Giovanni F.

INZAGO


Auditorio Scuole Medie J.F. Kennedy, Via Leopardi 5

Spettacolo che si inserisce nella cornice della rassegna teatrale "Tagadà2015", promossa da Ilinx, associazione culturale che si occupa di attività teatrale e formativa.

Regia Claudio Orlandini
di e con Carola Boschetti, Cinzia Brogliato, Chantal Masserey, Paola Casella produzione Comteatro

Prendete una terra, una terra ricca e calda di mare, di vento di scirocco e infuocatela di sangue, violentatela. La Sicilia è una terra violentata fin dalla sua nascita: dalle dominazioni straniere, violentata da traiettorie invisibili che la solcano, la feriscono, lasciano tracce ovunque posino la lama. Sono le traiettorie che disegna la mafia: con parole, azioni, minacce, esplosioni, violenze, ferite, estorsioni, e soprattutto con i silenzi. Silenzi.

A seguire, "In viaggio con Lea": testimonianza di Antonio Valeriano d'Ippolito e Valentino Marchiori che hanno attraversato l'Italia a piedi portando il senso di civiltà e l'amore per la giustizia che Lea Garofalo, la collaboratrice di giustizia uccisa a Milano nel 2009 dalla 'ndrangheta, ha incarnato con la sua vita e le sue gesta. 1178 km a piedi, passo dopo passo per ricordare che "Oggi non basta parlare di verità, dobbiamo cercarla".

Costo biglietto: intero 8€, ridotto (under 18) e abbonati Ilinx 5€

Organizzatori:
  • Ilinx, Associazione Culturale
Seguici su: