Omaggio a Massimo Troisi - G. Giannini

In occasione del ventennale della scomparsa del grande attore e regista Massimo Troisi, Gian Paolo Mai con l'affettuosa collaborazione del Maestro Giancarlo Giannini propongono uno spettacolo per ricordare la personalità poliedrica di uno dei nostri attori migliori che, con la sua scomparsa, ha lasciato un vuoto incolmabile. Lo spettacolovede come protagonista Giancarlo Giannini che ripercorrerà con la sua presenza e la sua straordinaria voce il percorso artistico e umano di Troisi.

In scena si alterneranno, momenti di narrazione, di interpretazione, contrappuntati da un'inedita colonna sonora eseguita dal vivo e da immagini filmiche in una sorta di melologo multimediale che disegna un percorso, un sentiero, su cui scorrerà la carriera artistica di Troisi, dai primi passi della Smorfia ai grandi successi cinematografici.

Uno spettacolo che vuole essere un omaggio ed un affettuoso e commosso ricordo, un testo originale scritto da Gian Paolo Mai. Un'operazione mai realizzata, in cui Giannini sarà affiancato dallo stesso Gian Paolo Mai e dal talento del pianista Alberto Pizzo, che dedicherà alcuni momenti musicali all'altro grande talento artistico che è stato Pino Daniele.

La data
9 maggio Marsala, Teatro Impero

Biglietti a partire da 20.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright