Aida

L'opera di Giuseppe Verdi sarà messa in scena in Piazza Terme il 3 agosto nell'ambito della terza edizione del Merano Summer Open Air.

Il dramma, situato nell'Egitto antico, racconta la storia della principessa Aida e il giovane guerriero Radamés. I due giovani innamorati ? separati da politica e potere ? cercano di dare spazio al sentimento più forte che esiste sul mondo: l'amore.

Il 3 agosto la Piazza Terme nel cuore della città di Merano si trasformerà per la terza volta in un teatro all'aperto:
Le musiche eccezionali di Verdi saranno recitate da solisti, und grande coro e l'orchestra della "Venezia Festival Opera" (in totale più di 100 partecipanti), diretto da Nayden Todorov, direttore d'orchestra rinommato e ricercato in tutto il mondo. La storia d'amore tragica tra la schiava Aida e il giovane guerriero Radamés sarà messa in scena dalla regista Nadia Hristo con scenografie impressionanti, costumi magnifici e regia luci molto raffinata. Aida è una delle opere più conosciute in tutto il mondo. Nonostante l'annotazione di Richard Strauss che questa musica sia "obbrobriosa!", già la prima rappresentazione al Teatro di Cairo fu un successo strepitoso. Le musiche di Verdi con cori e pezzi strumentali impressionanti si uniscono con scene solenni. Il pubblico lo ama in tutto il mondo.
La data:
3 agosto Merano, Piazza Terme

Biglietti a partire da 40.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright