Dado

DADO
in
#RIPIAMOSEROMA
regia MARCO TERENZI
testi di DADO, EMILIANO LUCCISANO, MARCO TERENZI

Giovedì 1 e venerdì 2 Ottobre, salirà sul palco con il suo spettacolo «#Ripiamose Roma». Tutto lo show tra monologhi, canzoni e musica live, sarà incentrato sul tema della libertà di satira che è quello che interessa di più al comico romano.

Rappresenta uno tra i comici romani più richiesti del momento: mentre ha lavorato in programmi come Seven Show, Zelig, I migliori anni e Made in Sud, Dado s'è dilettato anche in simpatiche parodie musicali, coltivando la sua passione per la musica. Nelle sue canzoni parodistiche, lo showman romano ha spesso puntato il dito contro le mafie, come nella riproposizione goliardica di Mamma Mia degli ABBA, trasformata per l'occasione in "Mafia mia".

Adesso sono i funerali di Casamonica ad essere entrati nel mirino di Dado, il quale ha trasformato i versi di "Non voglio mica la luna" di Fiordaliso in una parodia particolarmente irriverente. Frasi come "vorrei una bara fiammante" e "fuori la chiesa la mia faccia gigante" hanno però mandato su tutte le furie alcuni presunti esponenti dei clan Casamonica e Spada, i quali avrebbero minacciato il comico su Facebook. Dado non solo s'è difeso, ma ha addirittura intenzione di interpretare la parodia nei suoi show dal vivo.

Questa canzone fa parte del progetto "Canta La Notizia", format televisivo che ormai da mesi raccoglie consensi sul web; un format innovativo che prende le notizie di cronaca più eclatanti e scottanti e le mette in musica nell'immediato: praticamente un Tg musicale.

Aggiunge Dado "La satira appartiene alla nostra cultura, in un certo qual modo la faceva anche Dante Alighieri attaccando personaggi potenti allora viventi nella Divina Commedia. E in generale io continuerò in quello che ho sempre fatto. Il mio filone del "Canta la notizia" è un modo per affrontare in maniera diversa i temi dell'attualità e per arrivare al pubblico in modo pop e divertente senza formalità e senza troppe reticenze."

Le date:
1 e 2 ottobre Milano, Zelig

Biglietti a partire da 13.80 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright