Geronimo Stilton Nel Regno Della Fantasia

Il programma

22 ottobre - La casa delle storie - Cappuccetto Rosso
Entra il pubblico?e subito tutti in scena!

Chi vestito da Cappuccetto Rosso, chi da albero, chi da cacciatore? tutti pronti ad entrare nel mondo magico della fiaba. Si ride e si scherza, ma il Lupo è lì che aspetta in agguato? ma come si narra, la vittoria sul Lupo è alla fine assicurata. E' così che la fiaba di Cappuccetto Rosso ci ricorda come, nonostante le disavventure del vivere, sia possibile continuare ad amare la vita ed apprezzarne la bellezza!

Di solito, si può essere spettatori o attori; qui si è entrambi! Un gioco in cui i ruoli si scambiano e tutti insieme si diventa attori!

29 ottobre - Hotel Transilvania
Chi ha il coraggio di soggiornare in un Hotel 5 stelle da... urlo ? Già, perché a gestire questo bizzarro albergo è il Conte Dracula in persona, spalleggiato dai mostri più bizzarri e divertenti che possiate mai immaginare. Riuscirà il nostro Conte ad organizzare un compleanno coi fiocchi all'interno dell'Hotel per la figlioletta Mavis, ormai maggiorenne ? Venite a scoprirlo con noi, ne vedrete delle belle e... terrificanti!

12 novembre - Geronimo Stilton nel regno della fantasia - Il musical
Lo show, che ha conquistato il pubblico dei grandi teatri italiani, racconta le avventure di Geronimo Stilton che insieme a gnomi, folletti e draghi, dovrà salvare la Regina delle Fate Floridiana. Una storia che alterna momenti di puro divertimento a musica, colori, emozioni e personaggi fantastici. Un'esperienza indimenticabile per tutti i bambini, da 0 a 99 anni! Lo spettacolo è interamente cantato dal vivo.

19 novembre - Il mago di Oz
Over the rainbow è il leitmotiv dello show. La dolce storia di Dorothy in compagnia dell'uomo di paglia a caccia di un cervello; l'uomo di latta senza un cuore e il leone di pezza senza coraggio. Sulla loro strada la strega dell'ovest e il Mago di Oz. Attraverso i protagonisti si scopriranno i grandi valori della vita.

7 e 10 dicembre - Annie Jr - Children's Musical School ASD
Per la prima volta in Italia, un Musical che vede protagonisti esclusivi i ragazzi. Il cast è composto da 30 mini performer dai 7 ai 16 anni che recitano, ballano e cantano dal vivo. Si aggiungono all'ensemble le campionesse italiane di FITKID, specializzate nell'unione di danza e acrobatica, guidate magistralmente da Gabriella Crosignani.

Natale 1930, New York. La piccola Annie aiutata dalle amiche fugge dall'orfanotrofio: avventura dopo avventura, troverà una nuova famiglia.

Target: dai 3 anni in su e famiglie

17 dicembre - A Christmas Carol - Il musical
A Christmas Carol è un musical fedelmente tratto dall'omonimo romanzo di Dickens. Lo show - ballato e cantato dal vivo - narra la storia di un ricco e avaro uomo d'affari e di un'insolita vigilia di Natale che cambierà la sua vita. Una favola tradizionale e commovente, dove la magia e l'incontro con i tre Spiriti del Natale (Passato, Presente e Futuro) fanno da sfondo a uno spettacolo emozionante e indimenticabile.

21 gennaio - Cenerentola
Una giovane bella e garbata, morto il padre, vive con la matrigna e le sue due sorellastre. Emarginata dalla famiglia e trattata come serva tuttofare, ormai tutti la chiamano Cenerentola, come la cenere con cui si sporca pulendo il camino. Ma con un pizzico di magia ad aiutare Cenerentola a risorgere dalle ceneri sarà proprio il padre, che fa sbocciare l'amore tra il Principe e Cenerentola.

28 gennaio - La casa delle storie - Il gatto con gli stivali

Colore, calore e ritmo sono le caratteristiche di questa fiaba che trasportano lo spettatore in un mondo magico fatto di gatti, orchi terrificanti e belle principesse. I più piccoli verranno chiamati a sfidarsi in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertiranno a vestire i panni dei cortigiani del re. Nella vita quel che conta non è l'amicizia dei Re ma l'amicizia dei gatti, cioè delle piccole creature sottovalutate e deboli, che sanno imporsi ai potenti!

Di solito, si può essere spettatori o attori; qui si è entrambi! Un gioco in cui i ruoli si scambiano e tutti insieme si diventa attori!

4 febbraio - Peter Pan vs Capitan Uncino
Tutti conoscono la favola di Peter Pan, dell'eterno bambino e quasi tutti sanno chi è il cattivo della storia, Capitan Uncino. In questa versione i ruoli sono un po' invertiti per dare giustizia al nostro Capitano, qui impegnato a raccontare favole alla sua ciurma. Mentre il nostro Peter finalmente saprà cosa significa invecchiare e vivere la vita in tutte le sue fasi.

11 febbraio - La casa delle storie - Lupo e 7 capretti
Un Lupo affamato, simpatico e maldestro, tanti capretti giocherelloni e una mamma affettuosa che si deve allontanare? e poi, Caproni scalcianti, Apicoltori danzerini, Fornai gioiosi? un carosello di personaggi da interpretare divertendosi. Un inno all'eterno gioco del teatro fatto con gusto, passione e con il piacere di condividere e stare insieme!

Di solito, si può essere spettatori o attori; qui si è entrambi! Un gioco in cui i ruoli si scambiano e tutti insieme si diventa attori!

18 febbraio - Rapunzel
C'era una volta, in un regno lontano, un raperonzolo magico capace di donare benessere e giovinezza a chiunque. Gretel, la Regina di quel regno, si ammalò e a farla guarire fu proprio quel fiore miracoloso. Gretel ebbe una bimba, Rapunzel, i cui lunghi capelli dorati avevano assorbito tutto il potere del fiore. Gothel, la sorella di Gretel, che da sempre aveva bramato l'eterna giovinezza, rapì la bimba e la rinchiuse in una torre per averla tutta per sé. La piccola Rapunzel divenne grande e con lei crebbe anche il desiderio di libertà. Riuscirà l'Amore a riportare la fanciulla tra le braccia dei genitori?

25 febbraio - Best of Cartoon
Best of Cartoon è un concerto-spettacolo che racchiude le musiche dei cartoni animati più famosi di tutti tempi: brani cantati da Tarzan e Shrek, da Ariel de "La Sirenetta" e da Saetta di "Cars" e molti altri. I grandi successi conosciuti attraverso il cinema e la tv in uno spettacolo dove quattro cantanti saranno affiancati da una strepitosa band che suonerà dal vivo i brani riarrangiati per l'occasione. Un family show ballato e cantato adatto a tutti, scavando nei ricordi dei più grandi e portando in scena gli eroi dei cartoni amati dai più piccoli. Il pubblico non è solo semplice spettatore ma diventa protagonista grazie all'interazione e al coinvolgimento con gli interpreti.

18 marzo - La casa delle storie - La bella Addormentata
La fiaba affascina per la sua poesia, vive nel regno del "tempo sospeso" e ci ricorda che non sempre si deve agire freneticamente, anzi, a volte, è necessario rallentare o anche fermarsi? La scelta del tempo è fondamentale per il Principe che dovrà arrivare? l'attesa rende armonico il loro incontro: lei si ridesta e il mondo rinasce? grazie a un bacio!

Di solito, si può essere spettatori o attori; qui si è entrambi! Un gioco in cui i ruoli si scambiano e tutti insieme si diventa attori!

25 marzo - Alice nel paese delle meraviglie
La nostra Alice, appassionata di musica al punto tale da tralasciare gli studi, inizia a seguire uno strano coniglio bianco che le fa conoscere tantissimi personaggi bizzarri, ma divertenti e visitare un paese unico e meraviglioso in poco tempo. Personaggi colorati, simpatici, alcuni rockettari altri rapper, la conducono fino dalla Regina di Cuori... ma è sogno o realtà?

8 aprile - Pinocchio
Ad accompagnare il pubblico nel paese dei balocchi, un cantastorie che scandisce il ritmo del racconto, un ritmo fatto di energia, musica e coreografie. E la storia di Pinocchio assume un volto nuovo, diventa magica! Un'esperienza musicale e teatrale accompagnata dalle musiche di Edoardo Bennato.

Biglietti a partire da 12.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright