Lo Schiaccianoci - Bashkirian State Ballet Theatre

Il Bashkirian State ballet Theatre di Ufa (Russia) sotto la direzione artistica di Vladislav Samoylov e di Leonora Kuvatova responsabile del corpo di ballo, porta in scena l'opera più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico nella versione coreografica originale di Petipa, accompagnata dalla maestosa musica di Ciaikovskij.

Quaranta straordinari ballerini portano in scena il balletto natalizio per eccellenza, rappresentato per la prima volta in occasione di Natale il 6 dicembre 1892 al Teatro Mariinskij di Pietroburgo. La musica sognante e fantasiosa di Tchaikovsky racconta della vigilia di Natale che il borgomastro di Norimberga decide di festeggiare attorno all'albero con la moglie e i due figli, Clara e Fritz.

Drosselmeyer, un misterioso personaggio, tra numeri di magia e atmosfere oniriche, regala a Clara uno schiaccianoci di legno a forma di soldatino. Al termine della sontuosa festa, Clara, felice per il dono ricevuto, si addormenta stringendo il suo schiaccianoci tra le braccia. La magia farà volare la piccola in un mondo fantastico, dove il suo schiaccianoci si trasformerà in un bellissimo principe.

Le date
Dal 2 al 4 dicembre Milano, Teatro degli Arcimboldi - LO SPETTACOLO DEL 2 DICEMBRE E' STATO ANNULLATO

Biglietti a partire da 23.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright