No, no Nanette

No, no Nanette è per i ritmi jazz della musica americana, l'anello di congiunzione tra l'operetta europea e il musical americano. Siamo nel 1925 a Londra, Jimmy Smith, piccolo imprenditore arricchitosi giocando in borsa, è sposato con Susanna, donna parsimoniosa e bigotta, ed è sempre pronto a render tutti felici. Ma, dispensando favori a destra e a manca, incappa in tre giovani e graziose fanciulle Betty, Winnie e Flora che, divenute sue amanti, gli procureranno una serie di difficoltà.

Per risolverle e allontanare le tre ragazze da sé, dovrà chiedere l'aiuto del fidato amico e avvocato Billy Wright. Nanette, giovane nipote e pupilla di Jimmy e Susanna, è decisa a godersi la vita. Innamorato di lei è il timido Tom che come tutti gli altri crede per il bene di Nanette, di vietarle di tutte le distrazioni che potrebbero allontanarla da lui.

L'avvocato Billy suggerisce a Jimmy di rifugiarsi presso il Cottage al mare, con la scusa datagli da Susanna di affittarlo, mentre lui dovrà raggiungere le tre amanti di Jimmy per concludere l'affare della loro liquidazione. Susanna e Lucilla, la moglie di Billy, udendo che entrambi i loro mariti erano fuori per affari, si insospettiscono e ingaggiano un agenzia investigativa che possa far luce sulle faccende dei propri mariti Saputo del desiderio di Nanette di vedere il mare, Jimmy decide di portarla con sé al cottage Paradiso ma vengono subito raggiunti prima dalla burbera domestica Paolina e poi a ruota da Betti Winnie Flora, Susanna Jimmy e perfino Tom Al mare l'operetta si trasforma nella più classica commedia degli equivoci, con le tre donne che fingono di non sapere che l'avvocato Wright non è il vero Jimmy Smith o con susanna che da tirchia borghese si fingerà una moderna e spregiudicata spendacciona. Il finale arriva con il consuto lieto fine delle operette. Torna la pace e l'amore tra le coppie e con il definitivo coronamento dell'amore dichiarato tra Nanette e Tom.

Le date
Fino al 29 marzo Palermo, Teatro Franco Zappalà

Biglietti a partire da 30.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright