Elisir

Terza stagione del Micca Club al Salone Margherita con il ciclo di spettacoli denominati Lunedì al Burlesque Café.

Il celebre marchio Micca Club, porterà in scena un ciclo di 5 spettacoli ricercando in un vastissimo repertorio musicale e selezionando un cast di livello internazionale. La cornice rigorosamente vintage di questa miscela, diventa esplosiva se viene shakerata all'interno del Salone Margherita. La storia del Burlesque nasce tra Parigi e Londra alla fine del XIX secolo nei Café Chantant proprio come il Salone Margherita e Lunedì al Burlesque Café è la storia che si ripete in tutto e per tutto, creando una serata esclusiva, un'esperienza unica nel suo genere, con musica live, corpo di ballo, performer di burlesque, cantanti, funamboli e maghi.

La serata prevede la possibilità di cenare seduti nel comodi palchi privè affacciati sul palco, oppure con un aperi-cena da degustare nella sale Belle Epoque adiacenti alla platea.

Le date:
dal 21 novembre al 10 aprile Roma, Salone Margherita

Swinglesque
21 Novembre
28 Novembre
5 Dicembre
12 Dicembre

Lo spettacolo di Burlesque incontra il sound degli anni '40, lo sfrenato Swing e le luci di Broadway, insieme alle ormai conclamate Regine dello Spogliarello per dar vita ad uno dei più originali spettacoli di varietà. Swinglesque è una sequenza di canzoni, spogliarelli e balletti che faranno emozionare, scatenare e divertire il pubblico in sala come pochi altri spettacoli. Regina di Swinglesque la cantante show girl Gigì, una voce che fa scaldare il più ostico dei nostri ospiti fino a farlo innamorare a ritmo di Swing.

Elisir
19 Dicembre
9 Gennaio
16 Gennaio
23 Gennaio

Tra i fumi e i profumi del suo salotto si alterneranno le canzoni i balletti e gli esotici spogliarelli delle Dive del Micca Club. Mirkaccio vi accoglierà con il suo più ameno e grottesco repertorio di macchiette, canzonette e barzellette senza speranza. Una magica pozione per guarire dai dolori della gretta quotidianità e per ammalarsi di voglia di vivere! Suona un pianoforte, echeggia il mugugnare di una fisarmonica, l'ambiente è già saturo del profumo acre del vizio e della perdizione ?

Velvet Cabaret
30 Gennaio
6 Febbraio
13 Febbraio
20 Febbraio

Il primo Varietà Burlesque italiano! Ideato, diretto e condotto da Alessandro Casella!!! Un varietà di altri tempi, ispirato ad un passato con donne da sogno, piume, paillette e profumo di coty. Un viaggio nel tempo delle Dive, un presentatore d'eccezione, live band e tutto quello che si potrebbe sognare per una notte al Burlesque Cafè ! Lo strepitoso Cast e gli ospiti di fama internazionale, terranno il ritmo della serata sempre frizzante e coinvolgente in una fresca e dinamica interpretazione di brani inediti e di repertorio vintage. Nulla a che vedere con il Cabaret come lo conosciamo oggi ma un'esperienza che ci porta direttamente dentro il mondo della Roma della Rivista, nella Germania culturale dei primi anni ?20, nella Broadway delle Ragazze di Ziegfeld.

Lost Vegas
27 Febbraio
6 Marzo
13 Marzo
20 Marzo

Lost Vegas Burlesque Show è ispirato alla Las Vegas più decadente e allo stesso tempo più affascinate, una città nata per l'intrattenimento e il gioco d'azzardo, dove i grandi artisti del passato hanno contribuito a creare il mito. E' a loro che questo nuovo spettacolo vuole pagare pegno: Elvis, il Rat Pack, gli anni 50, anni in cui il mito si concretizza. Lo show sarà diretto e condotto da Ladyvette, un trio vocale di grandi autrici ed interpreti, con il loro look 50's e le loro voci anni 30 ci porteranno in una Lost Vegas molto originale e tutta al femminile. Un "Girly Show" d'altri tempi per creare un nuovo format di spettacolo burlesque del Micca Club.

1920
27 Marzo
3 Aprile
10 Aprile

1920's sarà dedicata ai mitici anni del proibizionismo, anzi al 26 dicembre 1919, il giorno in cui entrò in vigore negli Stati Uniti la legge che ha proibito per molti anni l'uso degli alcolici nei locali pubblici. Quella leggendaria notte sarà riproposta in uno spettacolo musicale con i migliori burlesque show, con un corpo di ballo di 3 scintillanti Flapper e 5 musicisti jazz. A presentare la serata Alessandro Casella. Uno spettacolo ispirato alla celebre serie televisiva Boardwalk Empire, che farà da sfondo al ritmo sfrenato di jazz e fiumi di cocktail che verranno proposti dal bar del Salone come in vero speackeasy o honky tonk bar.

Biglietti a partire da 21.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright