Galà di danza con le stelle di New York

Il New York City Ballet (NYCB), la più prestigiosa compagnia di balletto americana, deve la sua fama all'eccellenza dei suoi ballerini e a due giganti della coreografia del Novecento: George Balanchine e Jerome Robbins.

Se il primo portò oltre Atlantico il bagaglio della danza imperiale russa, Robbins, più di qualsiasi altro coreografo, ha incarnato la danza statunitense, la sua energia giovane, multietnica e moderna, rivestendola tuttavia dell'eleganza e del rigore del balletto classico.

Ora il pubblico italiano avrà la possibilità di apprezzare le New York City Ballet Stars in un omaggio all'immenso Robbins che, se ha legato il suo nome alle coreografie di celeberrimi musical (tra i tanti, West Side Story del cui film fu co-regista, vincendo l'Oscar nel 1962), nella cui matrice jazz ? pur sulle punte ? si inserisce Interplay, uno dei tre balletti in programma, ha scritto pagine indimenticabili di balletto su musiche di Chopin (suo compositore d'elezione) come In the Night e Other Dances che completano questo preziosissimo Tributo a Jerome Robbins.

8 marzo Roma, Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia

Biglietti a partire da 30.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright