P Vanya e Sonia e Masha e Spike

Le date:
dal 23 settembre al 5 ottobre Roma, Teatro Sala Umberto

E' una bella giornata nella fattoria di Vanya e Sonia nella contea di Bucks. Ma invece che spassarsela passeggiando nel loro giardino dei ciliegi, questi fratelli strambi devono vedersela con una profetica donna delle pulizie, una festa in costume e una visita a sorpresa della loro sorella, star del cinema, Masha e il suo nuovo toy-boy, Spike.

Il genio comico Christopher Durang (Terapia di gruppo, Miss Witherspoon) fa uno spettacolare ritorno al teatro con questa commedia che gira intorno a Cechov. Durang firma una miscela di nevrosi e assurdità, un testo assolutamente accattivante... e inesorabilmente divertente.

VANYA E SONIA E MASHA E SPIKE è una commedia teatrale, scritta da Christopher Durang, che ha debuttato al McCarter Theatre dell'università di Princeton il 7 settembre 2012. Sembrerebbe una parodia cecoviana ma non lo è. Anche se i personaggi del gioco teatrale derivano da caratteri tipici di Cechov, non sono letteralmente gli stessi.
Il clima che impone Durang è di estremo umorismo, quasi nero, che si dipana su temi tipici dell'autore russo: il frutteto di ciliegi e la possibile perdita di una casa ancestrale. Tutto ciò, con grande divertimento di scrittura, porta i personaggi ad auto illudersi, ad auto commiserarsi e, raggiunta l'età difficile, a tirare le somme della loro superficiale vita. Somme che portano a una visione di fallimento, clima che Durang rende quasi grottesco.

Il difficile è recitare questa divertentissima e intelligentissima commedia con estrema verità ed ironia e nello stesso tempo con grande commozione e spasmi di malinconia che rendono tutto crudele definitivo.

VANYA E SONIA E MASHA E SPIKE è un testo profondo e divertente, vincitore del Tony Award quale miglior commedia del 2013 con Sigourney Weaver protagonista dell'acclamato allestimento di Broadway.

Biglietti a partire da 24.15 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright