Shakespeare e le nuvole

Viaggio leggero e avventuroso del Prof. Bustric nell'opera di William Shakespeare, per festeggiare il 450esimo anniversario della sua nascita.Bustric immagina tutta l'opera del grande William come un cielo pieno di nuvole che sono in continuo movimento e formano globi e planisferi di mondi bellissimi, sempre diversi e perfettamente compiuti.
Mimo, prestigiatore, inventore, Bustric interpreta il ruolo di un attore che cerca di scoprire i segreti del grande William, seguendo la mappa mutevole di questo cielo nuvoloso.
Shakespeare è come un vecchissimo albero diventato con i secoli carbone, basta che un attore incendiario ne bruci anche solo un rametto che subito sprigiona fiamma, calore, forza, teatro e poesia.
Shakespeare e Le Nuvole è un cielo in movimento che avvolge attore, musica e spettatori: basta un soffio di vento e le nuvole cambiano forma, si sa!Lo spettacolo fa parte del programma di Osservatorio del presente-attori e scene, un progetto in collaborazione fra il Dipartimento Filosofia Comunicazione Spettacolo dell'Università di Roma Tre e il Dipartimento Cultura di Roma Capitale.

La data
16 gennaio Roma, Teatro Palladium

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright