Cercasi Babbo Natale

babbo natale

SAN MARTINO SICCOMARIO


Teatro Mastroianni, via Piemonte 8

Non poteva mancare un appuntamento tutto natalizio per la rassegna Piccoli Argini di In Scena Veritas. E non sarà un semplice spettacolo, ma una vera e proprio avventura alla ricerca di un sostituto Babbo Natale! L'appuntamento, sul palco del Teatro Mastroianni, sarà per domenica 21 dicembre, alle ore 16.30, con Cercasi Babbo Natale, della compagnia Spunk.
Il vecchio Babbo Natale, infatti, sta per andare in pensione e sono aperti i colloqui per trovare il nuovo sostituto; ma il posto vacante fa gola a tanti e qualcuno farebbe carte false pur di aggiudicarsi e sfruttare i poteri di Babbo Natale per fini personali. Tanti si candidano al ruolo ma lo scontro più acceso è tra Natalino e Piermario... tranelli, intrighi e simpatiche gag, ma solo uno ne uscirà vincitore.
Riuscirà infine l'elfo incaricato a trovare il Babbo Natale giusto?
Attraverso prove pratiche, utilizzando magie, canzoni e soprattutto con l'aiuto dei bambini, la ricerca sarà meno difficile e solo una loro votazione MAGICA decreterà il nuovo Babbo
Natale. Si farà così in modo che i bambini di tutto il mondo possano affidare le loro speranze, desideri e sogni al nuovo Babbo Natale, per un mondo più felice, non inquinato e di pace.
Cercasi Babbo Natale è uno spettacolo che, partendo dal fascino e magia che il Natale genera nei bambini, vuole affrontare il tema della legalità, della sincerità e correttezza nei confronti dell'altro, anche quando questo significa rispettare e apprezzare un proprio diretto rivale. La comicità diventa il mezzo per trasmettere numerosi spunti su cosa significhi essere corretti e leali nei confronti delle persone, dell'ambiente e l'importanza del rispetto per la fantasia e i desideri di ognuno. Chissà, un giorno potrebbero avverarsi.