Trappola per topi

Vero e proprio "caso" letterario e teatrale del nostro secolo, Trappola per topi è presentato da Torino Spettacoli in un'edizione da record, capace di registrare il "tutto esaurito" sia a Torino che in tour nazionale da una quindicina di stagioni. Era il 25 novembre 1952 quando lo spettacolo vide la luce del debutto, con Richard Attenborough e Sheila Sim: Sir Winston Churchill era Primo Ministro in Inghilterra?

Nei suoi oltre 60 anni di repliche ininterrotte a Londra, Trappola è stato visto da undici milioni di spettatori; lo spettacolo è stato rappresentato in 45 Paesi e tradotto in 24 lingue. Un successo da Guinness, per Agatha Christie, creatrice stupenda di un marchingegno teatrale che si dipana con stupefacente armonia e dove humour e suspense si fondono magicamente, per un unanime riscontro di pubblico e critica: "Un thriller classico veramente divertente" (Sunday Times); "Il mistero è tenuto vivo magistralmente fino all'ultimo istante" (Daily Mail); "Il più astuto mistero d'omicidio del Teatro inglese. Penso che Trappola per topi potrebbe andare in scena per sempre" (Daily Telegraph).

"Starà almeno un mese?" pare abbia detto Agatha Christie a chi l'aveva convinta a trasformare in commedia Tre topolini ciechi, un suo racconto dell'immediato dopoguerra?

Le date
27 novembre Milano, Teatro Nuovo
Dal 31 dicembre al 25 gennaio Torino, Teatro Erba

Biglietti a partire da 24.75 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright