Vedova Pautasso Antonio in cerca di Matrimonio

Rendendo omaggio a un grande attore italiano del Novecento, Erminio Macario, l'opera trae ispirazione dalla famosa commedia Pautasso Antonio esperto in matrimonio, rappresentata nei maggiori teatri italiani ed esteri, esattamente nella ricorrenza dei 40 anni dal suo debutto (stagione teatrale ?73-74).

Cosa è successo 40 anni dopo? Teresa (Margherita Fumero), governante dell'avvocato Pautasso deceduto ormai da anni, abita ancora nella casa che fu dell'avvocato e, seppur non essendo mai stata corrisposta, vive ancora nel ricordo dell'amore provato per lui. Un amico di Teresa, volendola aiutare a trovare un nuovo amore, per liberarla così dall'asfissiante ricordo dell'avvocato Pautasso, decide di rivolgersi a un'agenzia matrimoniale. Riusciranno a presentarle l'uomo ideale? Non è tutto rose e fiori. L'uomo "ideale" è tal Francesco di Grimaldi (Franco Neri), un soggetto senza arte né parte, con un solo scopo nella vita: perseguire valori quali? casa, soldi e terreni.

I protagonisti propongono una girandola di equivoci, gag e situazioni esilaranti, divertendo e coinvolgendo il pubblico. Vedova Pautasso Antonio, in cerca di matrimonio trae direttamente spunto dall'attualità quotidiana dando vita a una favola moderna basata sul gioco dei sentimenti e delle contraddizioni.

Le date
Dal 16 al 19 aprile Torino, Teatro Alfieri

Biglietti a partire da 22.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright