GensD'Ys Ballet

"An Irish Night", show sempre innovativo, viaggia da oltre vent'anni in tutta Italia ma anche in Francia, Svizzera e Germania con centinaia di esibizioni al fianco di gruppi top a livello mondiale come gli irlandesi The Chieftains, Altan, Dervish, The Danann, Lunasa, Eileen Ivers, Beoga, Liam O'Connor, Craob Ruah, Kareen Tweed; i gallesi Mabon, gli scozzesi Tannahill Weavers, Red Hot Chilli Pipers, Skerryvore e Burach; i bretoni Sonerien Du, Carrè Manchot e Skolvan, e il galiziano Carlos Nunez oltre a molti gruppi nazionali.
Sulla scia degli entusiasmanti Riverdance e Lord of the Dance, i Gens d'Ys vogliono offrirvi un'esibizione avvincente in cui lo studio del passato è oggi solida base per il dinamismo di ritmi più sostenuti. Diversi saranno i momenti dello show, scanditi dal cambio frequente dei costumi, alternando danze tradizionali a sorprendenti rivisitazioni originali e personali.
Un crescendo di velocità esecutiva vi porterà infine ad essere coinvolti in danze di gruppo per ricreare quella dimensione di vera festa irlandese fulcro della loro passione.

Fin dal 1993 l'a.s.d. Gens d'Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia.
Nata da un gruppo di amici, diventa presto la prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell'Isola di Smeraldo.
Grazie all'apporto di nuovi elementi, alla partecipazione a lezioni tenute da insegnanti irlandesi, e soprattutto a quelle della vice campionessa mondiale Sinead Venables, Gens d'Ys è ora una realtà ramificata in tutto il nostro Paese con nove sedi attive e numerose collaborazioni con istituti pubblici, privati, associazioni e società commerciali.
L'Accademia gode da molti anni del patrocinio dell'Ambasciata Irlandese in Italia e, dal 2011, di quello dell'Ente Nazionale del Turismo Irlandese (di cui è Testimonial).

Il legame tra tradizione e innovazione nella didattica e negli spettacoli proposti è unicamente reso possibile dalla vera passione per la danza irlandese dei nostri insegnanti e ballerini, fondamentale per l'esistenza della stessa associazione.

L'Accademia Gens D'Ys è orgogliosa di avere con sè le prime italiane al mondo ad aver ottenuto la certificazione completa TCRG, da parte della Coimisiùm le Rincì Gaelacha.

La data
15 febbraio Varese, UCC Teatro

Biglietti a partire da 16.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright