Comedians

comedians

VIGEVANO


Teatro Cagnoni

Dopo lo straordinario successo di Stasera non "escort", Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Claudia Penoni tornano a calcare il palcoscenico con un altro straordinario spettacolo: Comedians. Venerdì 6 marzo alle ore 21 saranno al Teatro Cagnoni di Vigevano.
Restare fedeli ai propri ideali o tradire gli insegnamenti ricevuti per ottenere successo?
Questo il dilemma che anima Comedians, riflessione seria in chiave comica che parte dal mondo dello spettacolo per diventare metafora della vita. Il testo, scritto dal drammaturgo britannico Trevor Griffiths nel 1975, presenta un gruppo di aspiranti comici, allievi di un ex attore impegnato politicamente, alle prese con il provino che potrebbe cambiar loro la vita. Ad esaminarli sarà un pezzo grosso dello show business, nonché una vecchia conoscenza del loro insegnante, che con lui condivide un passato da comico ma non ce rto gli stessi gusti artistici. Il tutor è portavoce di una comicità graffiante, che vuole incidere sulla realtà affrontando temi di carattere sociale; il talent scout, al contrario, vede nella comicità il puro svago che non deve impensierire il pubblico. Tanto idealista è il primo, quanto pragmatico è il secondo, capace di dire "non siamo missionari, siamo dispensatori di risate".
Poco importa sapere chi resterà fedele ai propri ideali e chi tradirà gli insegnamenti ricevuti per ottenere successo, di certo c'è che a vincere sarà la comicità che fa pensare.