MUJERES

teatro

VILLANTERIO


Sala Parrocchiale, via della Chiesa 2

Sabato 10 maggio, la Sala Parrocchiale di Villanterio ospita, alle ore 21, lo spettacolo musicale "MUJERES", dell'Associazione Coro Hispano - Americano di Milano.
Prosegue, così, la rassegna intitolata "Ad alta voce", che ha avuto inizio lo scorso 21 marzo presso la Sala dell'Annunciata di Pavia e che è inserita nel Progetto Antiviolenza 2014 - "Dai voce al tuo silenzio!", del Centro di Aiuto Psicologico ONLUS di Inverno e Monteleone.
La rassegna si pone l'obiettivo di stimolare un approfondimento sui temi dell'identità femminile e dell'esperienza artistica, considerata come un valido supporto agli interventi di analisi e sostegno psicoterapeutico e formativo, oltre che di crescita culturale.
Nello specifico, lo spettacolo musicale intitolato "MUJERES", si compone di un ricco programma organizzato intorno a nuclei tematici riferiti all'universo femminile: il percorso musicale parte dall'idealizzazione della donna tipica della cultura rinascimentale spagnola, prende in esame alcune figure femminili simboliche letterarie e popolari, e si conclude con una figura femminile che diventa protagonista della realtà in cui vive attraverso l'espressione artistica musicale.
La rassegna invita a porsi in continuità con le storie e le biografie delle donne raccontate, attraverso la musica e il teatro, in un gioco speculare, nel quale lo spettatore può ritrovare parti di sé e dei vissuti individuali e collettivi.