Bergamo, mind the city: itinerario urbano - fotografico

Domenica 15 giugno alle ore 10 il progetto «Bergamo, Mind the City» propone un itinerario urbano a cura di Croce e Punto con Roberto Ramirez e Giuseppe Bartoli, soci del Circolo Fotografico Milanese. Si tratta, soprattutto, di un esercizio di osservazione della città e dei suoi abitanti attraverso lo strumento della macchina fotografica. Campo di indagine: le vie di Bergamo. È un itinerario aperto a tutti. Non serve essere esperti di fotografia per partecipare alla esplorazione, anzi. Lo scopo è imparare a leggere lo spazio urbano con l'aiuto del duo di fotografi.
Programma
10.00 - 11.30: Micro lezione sull'ABC della street photography e della fotografia di architettura, tra consigli e miti da sfatare.
11.30 - 13.00: Prima sessione fotografica. L'area prescelta è top-secret ma è previsto uno spostamento quindi si consiglia di munirsi di macchina, bicicletta o motorino.
13.00 - 14.00: Pranzo
14.00 - 15.30: Seconda sessione fotografica
Non è necessaria attrezzatura particolare. Basta solo una macchina fotografica, meglio se con controlli manuali. L'uscita è gratuita con tessera croce e punto (costo: 5 euro).
Iscrizione: inviare un'email con il proprio nominativo entro sabato 14 giugno a croceepunto@gmail.com.
Appuntamento: domenica 15 giugno 2014 ore 10.00/11.30