Visita gratuita al Museo di Storia naturale dell'Università

museo storia naturale

PAVIA


Museo di Storia naturale dell'Università di Pavia, via Guffanti 13

Nella mattinata di sabato 8 novembre, dalle 9 alle 12, il Museo di Storia naturale dell'Università di Pavia apre al pubblico la sua sede espositiva di via Guffanti 13.
Per l'occasione sarà possibile accedere alle collezioni zoologiche dell'Università, custodite nei preziosi armadi risalenti al Settecento e all'Ottocento.
L'esposizione comprende cinquemila reperti tassidermizzati che rappresentano l'intero mondo animale, dagli uccelli ai mammiferi, dai rettili agli anfibi presenti in ogni parte della Terra. Si aggiungono una interessante proposta di animali in alcol e una raccolta specifica di uccelli del territorio pavese. Non manca un allestimento dedicato alle forme mostruose della natura.
Il percorso museale è adatto a tutti, grandi e piccini, curiosi, esperti e appassionati. Alle 10.30 è in programma una visita guidata a cura dei conservatori del Museo che illustreranno il ricco patrimonio esposto. L'iniziativa è gratuita e rientra nelle aperture mensili dei Musei universitari del Sistema Museale di Ateneo. Per informazioni 0382 986308 oppure via mail a museo@unipv.it. Non è necessario prenotare.