Ultima visita a portata di mamma al museo Leone

Ultimo appuntamento con «La cultura a portata di mamma» al Museo Leone. Mercoledì 29 luglio alle ore 9,30 il Museo torna a ospitare con un percorso apposito, mamme collaudate accompagnate dai loro piccoli, neo-mamme che vogliono evadere da biberon e pannolini e future mamme con le loro pance colme di sogni. Quest'anno cogliendo l'occasione di Expo Milano 2015 i servizi educativi del museo hanno pensato di creare un percorso di visita, attraverso il vasellame e i reperti del museo, che seguendo miti e detti popolari accompagni alla scoperta di tutti quegli alimenti che da sempre vengono consigliati o proibiti alle donne in gravidanza o alle puerpere.
Si tratta di una passeggiata guidata alla sezione archeologica studiata appositamente per venire incontro alle esigenze di tutte le partecipanti: troverete una piccola nursery dove cambiare i vostri bambini e avrete modo di sedervi lungo il percorso per riposarvi o per allattare. Non vi sentirete a disagio se il vostro bambino inizierà a piangere nel mezzo della visita e potrete incontrare altre mamme e fare quattro chiacchiere.
I bimbi che accompagneranno le mamme avranno la possibilità di svolgere alcune semplici attività e alla fine tutti insieme potrete gustare una piccola merenda offerta da
CONAD nel nostro cortile.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Cell. 3483272584 - Tel. 0161253204 mail: didattica@museoleone.it

Organizzatori:
  • Museo Leone